venerdì 10 ottobre 2008

Che cosa stavi facendo ? (meme storico)

Ricevo un bel meme da zefirina , eccolo.

Si tratta di ricordare cosa si stava facendo in alcuni momenti "storici" che hanno segnato la vita politica e sociale degli ultimi decenni.
Essendo un po' rompic......., cambio alcune domande del meme originale, se gli autori volessero querelarmi si accomodino pure, vi dico solo che il mio avvocato di cognome fa Ghedini. :-)

Mi farebbe piacere se rispondeste anche voi nei commenti. Ovviamente potete anche "incatenare" , i vostri amici nei vostri blog.
Si tratta di rispondere a questa domanda: dov’eri e cosa stavi facendo mentre succedevano questi fatti?

a) Sbarco sulla luna: avevo 5 anni, ricordo una vaga eccitazione in famiglia.
b) Sequestro Aldo Moro: frequentavo la terza media, ricordo di una professoressa che entro' in classe comunicando la notizia ad un'altra con tono concitato. Non capii subito la gravità dell'evento.
c) La morte della Principessa Diana: non ricordo, ma in quei giorni (e anche ora) non capivo perchè se ne parlasse così tanto.
d) Finale mondiale di calcio Spagna 82: (i nati dopo l'82 possono fare riferimento a Germania 2006) : ero in Sicilia a casa di uno zio, ho seguito la partita a un metro dalla tv, in ginocchio per tutto il tempo e poi a festeggiare in piazza, seduto dentro un furgone tipo ford transit, aperto dietro.
e) Aprile 94, vittoria di Berlusconi alle elezioni: Chiamai un mio amico per chiedergli se avesse del fumo per farmi un canna, alla Moretti, ma era sempre occupato, tanti avevano avuto la stessa idea e il telefono era intasato. (scherzo). Ricordo solo di aver detto ad alta voce e più volte "Gli italiani sono delle teste di cazzo" , cosa di cui sono tutt'ora convinto.
e) L’attacco alle Twin Towers: ero in un bar tabacchi in centro a Treviso, stavo comprando dei francobolli e la radio commentava l'accaduto. Corsi in ufficio a dare la notizia ai miei colleghi.

Investimenti vaticani e il Silvio nostalgico