martedì 20 aprile 2010

Ti svelo un segreto

Ti svelo un segreto: forse abbiamo sbagliato tutto, sino a ora.Probabilmente, l’amore non si può dimenticare. In qualsiasi modo sia finita una storia, quella farà sempre parte di noi. Sempre. Se è finita male, non passerà mai. Dobbiamo imparare a conviverci,cercando di trovare da qualche parte un modo per farlo. Se è finita bene probabilmente non era neanche amore. Sì perché l’amore non finisce, e quando una coppia si spezza l’amore si è rotto non si sa neanche come, ed entrambi ci staranno male. Se uno dei due non soffre, non era neanche amore. E quando tu subisci un amore che si è rotto non puoi fare altro che pensarci, per consumare quel pensiero prima che lui consumi te. Non sperare che quel dolore passi, perché probabilmente starà sempre nel tuo stomaco, solo che tu a un certo punto non ci farai più caso. Ti prometto, amico mio, che un giorno non ci farai più caso. Anche se quel dolore sarà lì, ancora dentro di te. Perché quando l’amore è vero diventa qualcosa di fisico, e la rottura è come se fosse una vera pugnalata al petto. L’aria circola male nei tuoi polmoni e la testa continua a girarti. Vorresti sparire, non provare nulla, però non puoi, è questo il problema. Continui a respirare, o devi fare di tutto per ricordarti di farlo, mentre entri nella consapevolezza che da ora in poi avrai un altro peso da portare sulle spalle, un altro viso da evitare di guardare, un nome che non vuoi ascoltare, bei ricordi a cui non devi pensare. Purtroppo ti posso assicurare solo la guarigione, e non il modo, né il tempo, che impiegherai per arrivarci. Però ti svelo un segreto: non credere alla stupida idea che l’amore vero passi. Perché non passa per un cazzo.

(Roberto Dragone)

5 commenti:

Kylie ha detto...

Non si dimentica mai un amore travagliato o finito male. Hai ragione.

zefirina ha detto...

ti svelo un segreto è come una ferita che ogni tanto si riapre perchè sbadatamente sei andata a risbattere proprio lì.... se poi non ci sono nuovi amori all'orizzonte, se ti senti così svuotata che non hai proprio nè la forza nè la voglia di aprire gli occhi e il cuore ad un nuovo amore...allora sono proprio guai

oscar ferrari ha detto...

magari non per solo uno....

Ale ha detto...

neanche gli amori mai sbocciati si dimenticano..

roxeli69 ha detto...

Panta rei... Siamo noi a trattenere il dolore perché siamo dei grandi masochisti... L'istinto di sopravvivenza, nel peggiore dei casi, stimola la rimozione. Tutto passa!