sabato 24 gennaio 2009

Papà, che cos'è un'orgia?

Ieri sera guardavo Zelig con mio figlio. E' un appuntamento fisso il nostro. Il Sabato non va scuola e il Venerdì può stare sveglio un po' di più. Ad entrambi piace molto il Mago Forest, che, ad un certo punto del suo intervento comico, fa più o meno questa battuta: "Pensate, per venire a Zelig questa sera, ho lasciato un'orgia, proprio nel momento migliore". Mi scappa una sonora risata.
T - Papà, non l'ho capita, che cos'è un'orgia?
P - Cosa?...Uhm...boh... mmm...non so...
T - E allora perchè hai riso?
P - Lo sai che lui mi fa ridere sempre, qualsiasi cosa dica...
T - Uhm...lo vado a chiedere alla mamma...
Un minuto dopo...
P - Allora? Che ti ha detto?
T - Dice che è una festa un po' incasinata...
P - Infatti...

Ah le mamme, a volte sono davvero impagabili...



42 commenti:

loris ha detto...

Al di la delle mamme impagabili sono i figli che riescono a coglierci impreparati.

Anonimo ha detto...

Un padre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto.
Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:

"Caro papà, mi dispiace molto doverti dire che me ne sono andata col mio nuovo ragazzo. Ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è cosí carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua grossa moto veloce. Ma non è tutto, papà: finalmente sono incinta e Abdul dice che staremo benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi. Lui vuole avere tanti altri bambini e questo è anche il mio sogno. E dato che ho scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo anche per i nostri amici, quando non avranno più la cocaina e l'ecstasy di cui hanno bisogno. Nel frattempo, spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul potrà stare un po' meglio: se lo merita !
Papà, non preoccuparti, ho già 15 anni, so badare a me stessa. Inoltre Abdul, forte dei suoi 44 anni di età, mi segue e mi consiglia al meglio nelle scelte, come quella di convertirmi all'islam. Spero di venire a trovarti presto cosí potrai conoscere i tuoi nipotini.
La tua adorata bambina.


P.S.: tutte palle, papà! Sono dai vicini. Volevo solo dirti che nella vita ci sono cose peggiori della pagella che ti ho lasciato sul comodino. Ti voglio bene

BC. Bruno Carioli ha detto...

Mitica ...la famiglia Pellescura.

..:: Symbian ::.. ha detto...

Bella risposta...

http://cristianbelcastro.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ottima spiegazione: la faccio mia per quando me lo chiederanno i miei figli.

Damiano Aliprandi ha detto...

La tua deve essere una famiglia molto allegra, a questo punto ci saranno ancora storie della mitica famiglia pellescura?

Lucien ha detto...

Salvata in corner la mamma! Però secondo al figliolo qualche dubbio è rimasto.

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

che risposta stilosa!

silvio di giorgio ha detto...

però così avrete dubbi quando tra qualche anno vostro figlio rincaserà e vi dirà di essere stato ad "una festa un pò incasinata"...

Silvia ha detto...

Perspicace la signora pellescura :D

buon fine settimana Pietro...

Nessuno ha detto...

A pensar male si fa peccato...ma non vorrei che la mamma fosse più informata del papà perchè....come dire....beh...meglio non dirlo!!!!!!!! :-) ovviamente, il tutto parte da un'ironia di fondo!!!

@enio ha detto...

le mamme sono enormemente più pratiche di noi padri e si spaventano di meno davanti a delle domande pepate dei figlioli!

Bruno ha detto...

che spettacolo Pelle...... mi immagino la scena..... :-D....

è una festa incasinata......
speriamo tra qualche anno non si ricordi piu' di questa descrizione..... dubito....ehheheheheheheheheh

buona domenica alla Pelle family

beyk happel ha detto...

La migliore definizione di "orgia" mai sentita! ;)

il Russo ha detto...

Potevi parlargli anche di un cosiglio dei ministri di un noto premier e le di lui preferite...

Unknown ha detto...

In effetti, anche io l'avrei mandato dalla mamma!!!

Anonimo ha detto...

tua moglie s'è salvata con un'eleganza sublime! ;D (ma non è che le madri ricevono per posta un libretto dal titolo "1ooo risposte veloci oer 1000 domande scomode"?)

Mi sono ricordato di un vecchio sketch di Vergassola, dove lui chiacchiera con gli amici e esce la parola "orgasmo". La figlia piccola sente e chiede:"Papà, cos'è un orgasmo?" e lui:"chiedi a tua madre". dopo un minuto arriva la moglie:"Dario, cos'è un orgasmo?"
Tommy

3my78 ha detto...

ahahaha capita anche a me di sentirmi fare domande da mia figlia di 6 anni... A volte ti spiazzano proprio:-D

Anonimo ha detto...

LE MAMME SONO INTELLIGENTI
Passeggiavo con mia figlia di 4 anni. Ad un certo punto, lei raccolse qualcosa da terra e lo mise in bocca. Lo tolsi dalla sua bocca e le dissi di non farlo più.
"Perché?" mi chiese mia figlia.
"Perché era per terra e non si può sapere dove è stato prima. È
sporco e probabilmente ha germi." le risposi.
A questo punto, mia figlia mi guardò attentamente con totale
ammirazione, e chiese:
"Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così
intelligente!"
Io pensai in fretta: "Tutte le mamme sanno queste cose. Fa parte
del Test della Mamma. Devi saperle, altrimenti non ti permettono di diventare una Mamma."
Proseguimmo la nostra passeggiata in silenzio per 2 o 3 minuti, ma
lei stava evidentemente riflettendo su questa nuova informazione.
"Oh... ho capito!" urlò. "Allora, se non superi il test devi
diventare un papà!".
"Esattamente!", risposi, con un grande sorriso sulle labbra.

Anna ha detto...

Sono contenta di leggere l'ultima affermazione, mi sa di buono...

Anonimo ha detto...

ora che sa che un'orgia è "una festa un po' incasinata", vedrai che chiederà alla maestra se ne possono organizzarne una in classe!!!!

;)

Jean Lafitte

Fabio ha detto...

Ahhah... bellissimo!!!!:D questa si che può definirsi "educazione sessuale":D

ti aspetto su www.diceriedeltempo.blogspot.com

Uhurunausalama ha detto...

Che situazione tenera... :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In effetti anch'io mi sarei trovato in difficoltà LOL!

Anonimo ha detto...

sono quelle domande un tantino particolari

coscienza critica ha detto...

Per fortuna i bambini, oggi, ignorano l'etimo esatto di 'incasinata'.
Ciao :-)

Anonimo ha detto...

Complimenti alla mamma, e soprattutto a Sisterly mi hai fatto collassare.

nonsisamai ha detto...

'una festa un po' incasitana'.
il bello e' che e' riuscita a dirgli la verita'.

desaparecida ha detto...

meravigliosa donna!!!

lella ha detto...

Bravissima,bella risposta.
Senza offendere gli uomini credo ke nn solo le mamme ma tutte le donne siamo forse un pò + afferrate nelle risposte .
Io ,come insegnante,sono abituata a domande imbarazzanti ed ormai ho imparato a rispondere con prontezza,anke se nn nascondo di avere a volte qualke difficoltà.Il bello è ke i genitori spesso kiedono a me di trattare argomenti spinosi xkè nn sanno da dove iniziare...
Buon fine settimana
Lella

Jean du Yacht ha detto...

Per rispondere a certe domande le donne sono sempre molto più preparate di noi!
Chissà come mai?;)

silvano ha detto...

Le donne impagabili...a volte.
;)

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Anche io l'ho chiesto a mia madre.
Sono rimasto sconvolto dai tanti ricordi.
Blogger

Shamira ha detto...

Bellissima risposta!:)

Punzy ha detto...

dai dai a quyesto punto dicci di piu', fai una serie di vignette..la famiglia pellescura e' meravigliosa..

Anonimo ha detto...

Vado un po' controcorrente....
Io avrei detto semplicemente la verità......(indipendentemente dall' età del figlio....)
I figli crescono, e si ricordano delle castronerie che noi diciamo loro.....
Meglio essere sempre sinceri.....si guadagna in affidabilità.....
Chris Lean

Pupottina ha detto...

ahahahahahahah

sei riuscito ad uscire integro da una domanda difficile!
che programmi fai guardare al bambino?
ineguagliabili le mamme!

buona domenica

Chit ha detto...

Ma quante ne sanno le mamme!??!? :-D

Igor ha detto...

:D
fantastico

Anonimo ha detto...

Non era così difficile!

*Giulia* ha detto...

Non avrei saputo dire di meglio!
Giulia

Alex ha detto...

E' geniale la risposta di tua moglie. Si vede che questa trovata è di una donna. E' una cosa semplice, corta e chiara. Sa raccontare palle.

Se un giorno avrò un figlio e avrò ancora un blog (xD) posso fare affidamento su di voi per queste cose?

In effetti un figlio chiede tutto. Non ci avevo mai pensato. E oltretutto mi chiedo cosa chiedevo io da piccolo. xD