martedì 23 dicembre 2008

Premiata bloggheria di fine anno

Mi hanno assegnato il "Premio Dardos", un riconoscimento che viene conferito ai blog che "hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali".
Sentitamente ringrazio i seguenti blog:
il senio mormora
zefirina
il blog di chit
Ego&Quotta
gap
Uhuru na usalama
Saamaya
il viandante
buba
loris

A regolamento bisognerebbe premiare 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.
15 sono davvero tanti, la scelta è molto difficile, e bla...bla...
Ma ci tengo a segnalare quei blog che in questo 2008 mi hanno dato spunti e ispirato moltissimi post, eccoli in ordine sparso:

- Cambiare si può, dipende dal prezzo, il blog di Daniele Capezzone, per il suo modo unico di guardare dentro la telecamera e di dire sempre la stessa cosa, ma con molta convinzione.

- Movimento per la vita larga, il blog di Giuliano Ferrara, uno che in poco tempo è diventato "papa e ciccia" con Benedetto XVI.

- Brescia-Reggio Calabria, andata e ritorno, il blog di Mariastella Gelmini, segnala i percorsi giusti per arrivare prima degli altri.

- Andiam, andiam, andiam a lavorar, il blog di Renato Brunetta, per la sua battaglia contro i fannulloni e a favore (ma solo per spirito di appartenenza) della settimana corta

- Carisma zero, il blog di papa Benedetto XVI, per aver fatto capire che, durante l'Angelus della Domenica, anche se metti un lampione spento davanti la finestra di P.zza San Pietro, troverai sempre migliaia di fedeli ad applaudire e a gridare "viva il papa".

- Slurp, il blog di Sandro Bondi, perchè è l'unico blog che si commenta da solo

- Ce l'ho veramente duro, il blog di Umberto Bossi, il diario di un padre disperato.

- A bocca aperta, il blog di Mara carfagna, per il coraggio dimostrato nel non tenersi sempre tutto dentro.

Scherzi a parte, ringrazio tutti davvero e vi auguro

Buone Feste