mercoledì 17 dicembre 2008

Tutta colpa di Di Pietro


30 commenti:

coscienza critica ha detto...

I moderati del PD votano Berlusconi. Mi sa che non esistono moderati, nè PD. Tra un po' neanche noi sulla rete.
(oggi 'Italiani Imbecilli' è catastrofista)
Ciao

Pellescura ha detto...

la cosa assurda è che in un momento in cui la questione morale diventa una questione che tocca il pd, cercano di isolare chi della quesione morale ne fa un punto strategico, tra l'altro l'unico partito che aumenta i consensi, per la serie facciomoci ancora del male...

Alessandro Tauro ha detto...

Ero convinto che dopo la batosta alle elezioni regionali abruzzesi, indipendentemente da Di Pietro o altre alleanze varie, il PD avrebbe colto l'occasione per fare autocritica sull'inesistenza politica degli ultimi mesi e che avrebbero cercato di capire dove stanno gli errori...
Hanno fatto autocritica, ma in quanto a capire gli errori, credo che dopo aver toccato il fondo, si stiano apprestando a scavare!

E' nociva per il PD l'alleanza con Di Pietro. Senza di lui avrebbero potuto prendere esattamente quanto hanno preso, ma da soli. Vuoi mettere il vantaggio!!

Punzy ha detto...

bravi, si staccassero.
Cosi'non rischiano di confondersi con un partito di opposizione
Inoltre, mi sembra strategicamente corretto staccarsi da un partito che guadagna consensi ogni giorno di piu'
sono pazzi?
stupidi?
folli? dementi?
beh, non importa, tanto tra un po' finiranno tutti in galera
ah ecco perche' vogoiono staccarsi da Di Pietro, hanno paura che ce li voglia sbattere!!

Anonimo ha detto...

Il motivo secondo me è semplice.
Al pdl (ovvero l'egregio statista) non piace di pietro. Con di pietro il dialogo (ovvero inciucio) non si può fare. Senza dialogo l'opposizione non riesce a fare l'opposizione. Non è al centro dell'attenzione. Indi, via Di Pietro.

Che se poi Di Pietro si staccasse, farebbe anche meglio. Facendo capire alla gente quanto patetico sta diventando la classe politica della cosiddetta sinistra riformista.

@enio ha detto...

Di Pietro ha fatto il massimo che si poteva fare in Abruzzo. Costantini era un ottimo candidato, ma è stato tutto vanificato dal ricordo di quello che aveva fatto quel ladrone di Del Turco. Chiodi(PDL) è invece una disgrazia per l'Abruzzo che con le trivellazioni petrolifere dell'Eni,davanti alla città di Ortona e con le raffinerie nelle terre più ricche di vigneti nell'entroterra, sponsorizzate dal cavaliere rischià di diventare da regione + verde d'Europa una succursale di Porto Marghera.Ripercussioni sul turismo e sull'agricoltura locale per l'arricchimento di un solo soggetto l'Eni. Mala tempora currunt!

Anonimo ha detto...

*rilegge ciò che ha scritto e si vergogna e piange per aver offeso l'italiano*

Anonimo ha detto...

Imitarlo invece?
Non fa prendere qualche voto in più?

Anonimo ha detto...

Spiace dirlo,ma se il PD non rivoluziona davvero sè stesso (cosa improbabile,perchè il potere lo hanno i soldi,che hanno bisogno delle amministrazioni..),è fritto.
Loro non sono dentro il "sistema",loro ne sono un pezzo vitale,ciao.

Evergreen ha detto...

Penso che Di Pietro ispiri al momento più fiducia dei suoi alleati...di questo passo il consenso per lui aumenterà ancora di più. Di Pietro - da buon volpone molisano - lo sapeva e lo sa. Certo che l'ingenuità del PD è gigantesca. D'altra parte il partito è poco credibile e in più sta pagando lo scotto di aver appoggiato un governo che si attirò le critiche di mezzo mondo per quella finanziaria da cavallo che si riprometteva il risanamento dei conti pubblici e che in pratica equivaleva ad un indiretto regalo al nuovo inquilino di Palazzo Chigi. Invece non fu fatto nulla o quasi per quei lavoratori e quei precari che adesso vorrebbe difendere. Lo poteva fare benissimo dieci mesi fa con una congiuntura economica anche più favorevole. Berlusconi è molto più pragmatico e furbo: lo ha dimostrato con le sue aziende e lo dimostra anche in politica.

Anonimo ha detto...

La colpa è Di Walter, non Di Pietro: per la precisione.

Andrea Rusconi ha detto...

Pasolini nel celebre "Scritti corsari" aveva previsto lo svilupparsi della futura (cioè l'atttuale) classe politica:divideva da una parte un partito legato al consumismo (pdl) e un altro focalizzato sui valori arcaici quali lavoro,giustizia, etica(il pd è avvertito se andremo avanti così l'unica opposizione credibile sarà quella dell'Italia dei valori).Io sono del pd ma in questo momento è difficile rispecchiarsi nei vertici di Roma.
un saluto

Andrea Rusconi

http://andrearusconi.blogspot.com/

Bruno ha detto...

speriamo che la divisione sia netta e veloce

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Ma che caso Pietro,è strano,veramente strano MA IL mio commento al tuo commento si adatta DRRAMATICAMENTE anche al tuo post
[[Vero @Pietro...
D.R.A.M.M.A.T.I.C.A.M.E.N.T.E.
V.E.R.O.]]C' qualcosa che NON VA in quest'Italietta del caxxo cavolo,si,c'è propio qualocsa che NON va,si....T.U.T.T.O.!!
DI Pietro non è un fine ma un mezzo,si!utile a se stesso-Costretti a ricorrere a Di Pietro!!!!
bha:-(

Gabryella Costa Fdd ha detto...

pietroooo(pelleè mi piaceva assai)
Ho prelvato il banner

Gabryella Costa Fdd ha detto...

uffa....p r e l e v a t o

Anna ha detto...

E poi Costantini è tanto un bell'omo, peccato, avrei potuto vederlo tutti i giorni, passare davanti al mio negozio che sta a due passi dalla presidenza regionale. Si vede che mi sto disimpegnando????? :-))

Camu ha detto...

Ma suvvia ...Walter sta analizzando la sconfitta,diamogliene atto!!!!..per capire cosa è successo ci metterà giusto quelle 2 o 3 legislature berlusconiane!!!

silvano ha detto...

Il PD è in una crisi nera, ed io lo voto. Portassi sfiga?! che voterei il pdl da subito più volte al giorno.

Pellescura ha detto...

silvano, prova... tentiamole tutte

Uhurunausalama ha detto...

non li capisco proprio questi del pd!loro diminusicono i consensi e rosicano che di pietro ha preso più punti:sarà che lui fa davvero opposizione?!?

Pellescura ha detto...

Uhurunausalama,
la tua è una domanda retorica, lo so :-)

Anonimo ha detto...

che tristezza, da quando ho memoria "politica" ricordo solo scissioni e litigi a sinistra...tutto è nato da una scissione...mah...
Buona serata carissimo

silvio di giorgio ha detto...

ma a veltroni propro non gli viene il dubbio del perchè berlusconi non voglia di pietro?

marina ha detto...

vorrei sorridere ma ho violenti conati di vomito da politica...
marina

Nessuno ha detto...

In effetti il PD è un Partito di Dementi.
Prendi Veltroni,per esempio: un uomo di una banalità allucinante, quando parla sembra che voglia fare tutto il precisino del cazzo e poi in casa sua si circonda di gente onesta, come gli amministratori di Napoli, Pescara, Abruzzo...
Da domani, quando il buon Walter predicherà bene del suo partito e dirà tutto il male del Presidente del Consiglio - formula idiota di chi sa di perdere o è perdente a priori! - che valore avranno le sue parole se non quello di essere solo vacua retorica?
Di Pietro è detestabile, sembra l'unico che non abbia scheletri negli armadi...ma il caso della sua discesa in campo resta sempre un mistero...uno che da PM si faceva prestare 100 milioni...come dire, sospetti ce ne sono...

Pellescura ha detto...

il viandante,
il più pulito ha la rogna, siamo in Italia,
un paese dove l'onestà non ha un valore positivo, quanto di coglionaggine.
Di Pietro almeno sembra che non voglia fare l'interesse degli avvocati dei delinquenti, come sembra che vogliano fare tutti gli altri, con le varie leggi, leggine e riforma della giustizia..

Anonimo ha detto...

Sono ridicoli!!!

Ishtar ha detto...

E' sempre la solita storia, ma perchè non si uniscono a berlusconi tanto per me cambia solo il senso di marcia e non gli interessi!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ormai è il capro espiatorio, povero TOnino!