mercoledì 26 agosto 2009

Va' pensiero, sulle menti bacate



Ti è piaciuto il post? Vota Ok oppure No. Grazie!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

6 commenti:

amatamari© ha detto...

Grande, grande, grande.
E ti ringrazio: è più serio di quel che può sembrare.

Chit ha detto...

Bello e profondo, per menti "fini" quindi temo i padani non lo capiranno.
Comunque i miei complimenti! ;-)

Vale ha detto...

geniale :))))))

fa quasi malinconia....

calendula ha detto...

ti perdono la distruzione del va pensiero ( e so che Verdi si sta ribaltando nella tomba) perchè l'hai fatto per una buonissim causa... però quella base musicale da liscio romagnolo... da i brividi!!ahahha

Pellescura ha detto...

è vero, ma era la versione più breve e veloce, altrimenti avrei dovuto mettere una fottìo di foto. Per la cronaca è di James Last, all'epoca famosissimo per scassare capolavori...:-)

Fabio Pari ha detto...

VIDEOCRACY - APPELLO A TUTTI I BLOGGER - Giornata di diffusione di massa

Come molti di voi ben sapranno, le televisioni si rifiutano di trasmettere il trailer del film Videocracy, ritenuto un'inammissibile critica al Governo.
Possiamo continuare a piangerci addosso per ore, rimuginare su quanto sia ingiusto l'utilizzo di una censura dal sapore dittatoriale, evocare un equilibrio democratico e un pluralismo informativo degno d'una nazione europea. Possiamo, ma sarebbe inutile e fine a se stesso.
Sapete meglio di me che i lettori dei blog (ed è un discorso che mantiene la sua valenza sia per blog "famosi" sia per quelli "meno famosi") sono per la stragrande maggioranza lettori di nicchia, persone che ricercano in consapevolezza fonti genuine d'informazione muovendosi da una base culturale abbastanza solida, e che per questo motivo le nostre lamentele troverebbero più applausi che echi.

Per tanto invito tutti i volenterosi a compiere qualcosa di simile a quello che è stato messo in atto il 14 Luglio dal blog "Diritto alla Rete".

Giovedì 3 Settembre tutti i blogger sono invitati a creare un post con il titolo "Videocracy - 4 Settembre" che abbia come testo un breve commento del blogger e il video del trailer, oltre che l'indicazione delle sale più vicine dove potersi recare per vedere il film.

Intasiamo la rete, alziamo la voce.
Democrazia deriva dal greco e significa "Governo del Popolo", e quel popolo siamo noi.

Non dimentichiamolo mai.