lunedì 7 luglio 2008

Berlusconi "Quello che abbiamo fatto"

Sala stampa di palazzo Chigi, Berlusconi e alcuni ministri tracciano un bilancio di questi primi sessanta giorni.

S.B. ” Il mio governo è stato eccezionale a dispetto del gossip dei giornali e del fango gettato da certa magistratura. I sondaggi ci premiano e continua a crescere la fiducia degli italiani. Ormai 5 persone su 4 appoggiano il nostro operato. Non ci facciamo impressionare dagli attacchi delle toghe rosse. Vogliono sovvertire il voto degli italiani, ma il tentativo questa volta fallirà. La norma blocca processi non è una norma salva-premier, ma una norma salva tutti. Il premier non ha bisogno di essere salvato. Si salva da solo: ha un’autorevolezza che va oltre i magistrati militarizzati e militanti. Sono estremamente soddisfatto della squadra di governo e voglio ringraziare l’entusiasmo, la passione di ministri nuovi e giovani che ci hanno già fatto realizzare alcuni impegni elettorali. Adesso do la parola ai singoli ministri.

il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi:
"Stiamo puntando alla deregolazione della gestione dei rapporti di lavoro. Per esempio, con il governo Prodi i padroni erano impossibilitati a far firmare alle dipendenti donne, l’impegno a non fare figli. E questo ha creato non pochi problemi economici alle loro aziende. Certi lacci e lacciuoli sono un freno all’economia."

il ministro della Giustizia, Angelino Alfano:
"Il lavoro è stato tanto e lo abbiamo fatto in completa coerenza con il nostro programma elettorale. Stiamo attuando tutto, dico, tutto quello che c’era scritto sui fogli che ci ha passato l’on Ghedini. "

il ministro delle Pari Opportunità, Mariarosaria Carfagna:
"La nostra lotta per le pari opportunità parte da un presupposto chiaro, Le donne devono avere gli stessi diritti e utilizzare i mezzi che ritengano piu’ “opportuno” per realizzarsi nella vita come, donne , mamme, show girls e ministre."

il ministro degli interno Roberto Maroni:
"Abbiamo deciso di prendere le impronte ai bambini rom. Da questo atto, finalmente, la mafia, la ‘ndrangheta, la camorra, i grandi evasori fiscali, le aziende che fanno lavorare in nero senza assumere e senza sicurezza, i trafficanti di droga, le false cliniche private dove operano solo per fare soldi, i grandi speculatori finanziari, insomma tutti i criminali capiranno che facciamo sul serio."

il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo:
“Abbiamo dovuto smaltire l’eredita’ del governo Prodi che ci ha lasciato 159 provvedimenti in materia ambientale non portati a compimento. Personalmente ne sono vittima, non so dove smaltire le mie 150 paia di scarpe in pelle di coccodrillo, e non so dove portarle."

il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini:
"Dal prossimo anno si vedranno finalmente gli effetti del cambiamento deciso che daremo all’istruzione nel nostro paese. Tutti gli studenti andranno a scuola col grembiulino e un fiocchettino di diverso colore."

il ministro della Difesa, Ignazio La Russa:
"Metteremo l’esercito per le strade a presidiare i luoghi pericolosi. Faranno da deterrente contro il crimine. A chi ci accusa di trasformare il suolo della nostra amata patria come il suolo di un paese militarizzato dell’America Latina, io rispondo:
E non è una cosa meravigliosa... ?




34 commenti:

Anonimo ha detto...

il ministro della Difesa, Ignazio La Russa:
"Metteremo l’esercito per le strade a presidiare i luoghi pericolosi. Faranno da deterrente contro il crimine. A chi ci accusa di trasformare il suolo della nostra amata patria come un paese militarizzato dell’America Latina, io ripondo:
E non è una cosa meravigliosa?."


AAARRGGGHH, IL BRUTTO è CHE LO PENSA VERAMENTE!!!

Anna ha detto...

HELP!

zefirina ha detto...

oh my god!!! ci avevo creduto....

guarda te sono talmente assurde le parole che dicono che non si riesce più a distinguere le dichirazioni vere da quelle "false"

intrigantipassioni ha detto...

... Parlo del punto dell'esercito:

... forse perche' faccio un certo mestiere, forse perche' vedo cosa accade ogni giorno, forse perche' sono davvero straziata da certi spettacoli, forse perche' a volte vorrei solo coprirmi gli occhi... io penso... che da una parte ce n'e' bisogno....
... le persone fanno in fretta a giudicare, ad immortalare un'esagerazione... ma purtroppo siamo davvero su una sottile e tagliente lama di coltello...
... e questa volta, il fatto che io sia del PdL non c'entra... chi mi conosce sa che qui l'unica cosa che conta e' l'umanita'....

Anonimo ha detto...

non si riesce a capire se sono vere o false. il fatto e' che sono comunque verosimili..

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bella rassegna stampa. Posso andare in bagno?
Scusa ma ho un attacco di diarrea...

Damiano Aliprandi ha detto...

Guarda non saranno dichiarazioni vere, ma lo pensano veramente, questo è certo!
Mi fanno ribrezzo tutte, specialmente quella di Sacconi! Io speravo che qui le donne si irritassero!
Non voglio fare le solite polemiche ma volevo rispondere a intrigantipassioni(nich molto carino) che è esagerato quello che hai detto!
Anche perchè il dato reale è che la criminalità negli ultimi anni è diminuita! Sono dati che trovi andando al sito del ministero degli interni.

Il problema è che i mezzi di informazione ci hanno bombardato di notizie (in alcuni casi anche non veritiere) inculcandoci la paura.

E la destra è brava a specularci sopra. E in nome dell'umanità spero che la finiscano...


ps grazie pellescura per i tuoi commenti! Anche te sei una grande testa di capra ;)

il Russo ha detto...

La Rutta resta comunque irraggiungibile, ma é un governo di talenti rubati al circo...

Fra ha detto...

ma le toghe rosse sono i cattivi di qualche Marvel che mi sono persa?
E per quanto riguarda la PG io lo conosco un posto dove potrebbe mettersele le scarpe di coccodrillo che non sa dove riciclare.
ops ciau;)

Anonimo ha detto...

La cosa peggiore è vedere la gente comune, che ti vive accanto o che incontri durante il giorno, convinta delle false accuse, delle persecuzioni mirate e degli attacchi cattivi causati solo dall'invidia, che questo "poverino" subisce e di cui è vittima, insieme al suo governo, e che invece potrebbe lavorare meglio senza tutte queste pressioni negative. Pensa...hanno già tolto l'ICI sulla prima casa!!!! Cosa si può fare su di loro?
E' impossibile curarli con una lobotomia...la sanità non ha i fondi per tale servizio.

Pellescura ha detto...

faina, digiamolo, il sogno di la russa è sempre stato quello di giocare coi soldatini
(quelli veri)
-------------
anna, vero, triste spettacolo, ahinoi.
-------------
zefirina, l'incredibile è che alcune cose sembrano plausibili, pensiamo tutti che potrebbero anche averle dette.
-------------
intrigantipassioni, il punto è che questo governo vuole risolvere i problemi con la demagogia, in Italia funziona così. Basta poco per risolvere i problemi, basta non parlarne piu' in tv. Cmq tu sai che il rispetto per le idee altrui per me è fondamentale, quindi non te la prendere se qui sei l'unica voce fuori dal coro.
Sei "stimolante" :-)
-------------

Pellescura ha detto...

ventopiumoso, grazie della visita. In effetti è come dici tu.
----------
Schiavi o liberi?, prova con il limone, è una mano santa
(spremuto eh) :-))
----------
l'incarcerato, concordo con tutto quello che hai detto, hai fatto un sunto perfetto.
----------
il russo, un circo con molti clown, con ben poco da ridere per noi.
----------
fra, forse ho intuito il posto :-)
----------
sisterly, grazie della visita. Sono 15 anni che bombardano con le tv contro i magistrati,
(forse hanno qualche interesse a farlo?), mi meraviglio come ancora la gente non li linci per strada davanti ai tribunali, ma se continuano così riusciranno nell'intento.

Matteo ha detto...

Insomma, in poche parole, han fatto schifo. Il problema, comunque, è che queste cose, bene o male, le pensano davvero... mah... che roba...

Anna ha detto...

Uè,Pelle, la pianti di scrivere cose che sembrano vere?:-)
Io non ci capisco più un tubo su dove finisce la fantasia ed inizia la realtà.Ma quando la realtà supera la fantasia? Ah, sì, significa che al peggio non c'è mai limite. Io ho paura,lo dissi a ridosso delle elezioni e tutti a dirmi che ero esagerata. Credo che la ragione fosse dalla mia parte.

Lucia Cirillo ha detto...

Pellescura questo governo ti offre troppi spunti...in futuro mi mostrerei più indulgente verso chi accende la fantasia e la creatività a questi livelli.
...perchè di fantasia si tratta, vero? ;)

Imagine ha detto...

che spettacolo maroni e la russa! ma è CHIARO che è tutto frutto della tua fantasia... VERO???

Anonimo ha detto...

OT: Ciao Pelle;
lo sai che quando è uscita la notizia delle false intercettazioni denunciate da Confalonieri ho pensato al tuo blog ... soltanto che non mi ricordavo il nome.
Sono contento che non sia tu (speriamo che Dagospia non abbia il tuo indirizzo internet ... )

Pellescura ha detto...

alfa, pensano 'ste cose e gli italiani se ne fottono, questo è il problema.
--------------
Anna, ma com si fa a non prenderli per il culo? Che poi è come ripagarli con la stessa moneta, loro stanno facendo la stessa cosa con noi.
---------------
lucia, già... mi tocca ringraziarli Andrò ad accendere un cero alla Madonna, così mi tengo buono pure il papa, anche lui non scherza eh.
----------------
imagine, maroni e la russa si vede che "eccitano" la mia fantasia :-)
----------------
pape satan aleppe, quando ho letto la notizia ho avuto anch'io un piccolo brivido, ma è passato subito.
Grazie che ti sei preoccupato :-)

Anonimo ha detto...

Dio! Quanti sono a pensare alle nostre preoccupazioni! Certo... il grembiulino della Gelmini ci tranquillizza tutti

Anonimo ha detto...

povera italia!

Anonimo ha detto...

Non sei per niente lontano da come sono andate realmente le cose, mi sa.

intrigantipassioni ha detto...

... stimolante, eh?... beh... mi terrete per un po'... perche' l'idea e la bandiera, di certo, non le cambio... :-)
... magari mi permetterai di dire che ho trovato abbastanza triste l'espressione POVERA ITALIA... o, per lo meno, non cerchiamo di far credere che qualche mese fa stavamo meglio.. perche' potrei anche vincere il premio Thailandese per la risata piu' lunga...

Pellescura ha detto...

emanuela, dal grembiule degli affiliati alla p2 di gelli al grembiulino della gelmini, cmq non passa mai di moda.
--------------
happy clown,povera patria cantava battiato.
--------------
alianorah, se non è zuppa è pan bagnato :-)
--------------
intrigantipassioni, certo una nazione è povera o ricca a prescindere da chi la governa, concordo.
Fatto sta che noi abbiamo un presidente del consiglio e dei ministri sui generis.
Ci sono delle cose poco edificanti che stanno sulla bocca di tutti ormai, pure dei ministri, ehm...di una in particolare. :-)

Ma in Thailandia non erano famosi per altro ?:-)

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Non s se sia peggio la ministressa Cargana o l Ministro la Russa,parlo dei mali che possono fare tali persone in Ministeri cosi particolari e di difficile gestione,di certo fa riflettere la classifica data al post:Satira,niente di piu azzeccato,io le chiamo Cronache belrusconiare,cioè per quel che valgono= nulla,ciao pellescura
Gabrybabelle

Anna ha detto...

Off topic...
Uè, ti ho ringraziato ufficialmente da me, per il premio.

digito ergo sum ha detto...

non è facile la vita di chi fa satira. con questo governo, la cosa più difficile, è districarsi nell'imbarazzo della scelta. ;-9

un abbraccio

Alessandro Tauro ha detto...

Ottimo post!!
Una cosa che mi ha colpito di questi tempi è vedere il governo rimettere mano alla legge 30 (qualcuno preferisce chiamarla Biagi) ed annullare le micro-modifiche messe in atto dal centrosinistra (tra le quali, il limite di 36 mesi + un rinnovo per i contratti a termine).
Hanno inoltre annullato il provvedimento approvato dal Senato che prevedeva l'impossibilità di far compilare lettere di pre-licenziamento ai dipendenti neo-assunti dalle aziende!
Cioè... non mi ha colpito il vedere il governo fare questo. Mi ha colpito il vedere l'opposizione in religioso silenzio!

Damiano Aliprandi ha detto...

Mi piace molto l'ultimo commento. Giusto manifestare contro i provvedimenti del governo sulla questione giustizia. Ma quando ci faremo sentire per i nostri diritti sul lavoro? Possibile che non ce ne rendiamo conto? Questo neoliberismo è un ritorno alla schiavitù. Io aspetto che rinasca un movimento critico alla globalizzazione, oggi serve più che mai.

Silvia ha detto...

Io lascio la parola alla grande Sabina Guzzanti :D ...

Un saluto e buona giornata!

Arch ha detto...

sembra di sentire saddam quando diceva che gli americani erano ormai sconfitti, di continuare a lottare

Arch ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Chit ha detto...

Non so se hanno fatto tanto o poco, di sicuro hanno alterato la percezione di bene e male!?

intrigantipassioni ha detto...

@pellescura... la Thailandia e' famosa per quello che si vuole sia famosa... Uhmmm... a me non interessa l'altra faccia della nazione ;-)

frank ha detto...

che larussa mandasse l'esercito si poteva pensare, ma il grembiulino della gelmini?!?!!