martedì 18 marzo 2008

Candidature


Figure della società civile e delle professioni, raccattatrici di voti, presenti nelle liste dei due schieramenti e idee di candidature per le prossime elezioni.
--------------------------------------------------
- Candidature trasversali:
Calciatore, vincitore festival Sanremo anni 60, cantante sigle televisive cartoni animati anni 80,commerciante ingrosso abbigliamento, gestore mense scolastiche, astronauta, vincitore giro d'italia ciclismo (anche dopato),detentore di qualsiasi record purchè presente nel libro dei guinnes dei primati, apicoltore, attore di soap, telespettatrice di soap,indifferente alle soap,tenore, ballerina, campionessa di sci di fondo, protagonista di reality classificato tra i primi 3 (per il grande fratello va bene anche se è uscito alla prima puntata), scrittore di libri di successo (minimo 40.000 copie), psicologo televisivo, psicologo radiofonico, psicologo normale (esiste?),fabbricante di plastici per le trasmissioni di Vespa, giornalista (specializzato nel copia e incolla),militare in pensione (in alternativa campione di risiko), presidente onlus,ex sindacalista, tuttologo, inviato speciale, cuoco televisivo, notaio di quiz, ex bambini prodigio, magistrati non accusati di protagonismo, animatori villaggio turistico, ex boy scout, ex alpino, ex bersagliere,ex alcolista, bagnino riviera romagnola, bullo di paese, ex prete con figli,concessionario suv,titolare azienda vinicola, ex titolare società di sondaggi di parte, presidente associazione dame San Vincenzo, presidente associazione ex fumatori pentiti di essere ex e che hanno ripreso a fumare più di prima, etc...
- Alcune figure solo per centro destra:
pappone,velina, tronista,cantante neomelodico napoletano, avvocato di Previti,avvocato qualsiasi purchè ce l'abbia coi magistrati, parente di Berlusconi, ex sessantottino ora teodem, ex fidanzata di calciatore (minimo relazione 1 mese,non vale la botta e via), ex presentatrice ok il prezzo è giusto, evasore fiscale (minimo due condanne), figlia di Craxi, collezionista libri antichi (va bene anche se pregiudicato).
- Alcune figure solo per centro sinistra:
ex sessantottino (ma ora moderato), collezionista di figurine calciatori panini, critico cinematografico, topo di biblioteca, presentatore di programmi televisivi contro le truffe, cuoco televisivo (è come quello trasversale ma un po' più a sinistra) , parente di Fassino (meglio se moglie), figlio di Craxi, amante dell'arte, amante della natura, amante di ex senatore gruppo misto.

6 commenti:

Vale ha detto...

Praticamente l'unica che non hanno contattato sono io!

Anonimo ha detto...

vuoi un commento da me? non ho ben capito cosa dovrei commentarti, da destra a sinistra, la gente è gente, ci sono volti conosciuti che sono cmq persone anonime, questo non vuol dire che non possano fare politica e viceversa, cosa dovrei commentare? prova a farmi una domanda e poi io commento, qui ho letto solo una serie di nomi, con giudizi tra parentesi tuoi, hai già la tua idea, io non devo fare cabiare idea a nessuno (ines)

Lucia Cirillo ha detto...

Anche io tendo a ragionare per stereotipi...salvo poi rimproverarmi una visione troppo pregiudizievole e riduttiva (è importante "sforzarsi" di fidarsi degli altri e dei loro progetti). Credo che la questione sia un'altra però: il "dilettantismo". Trovo che sia questa la cosa più intollerabile della politica degli ultimi vent'anni.
Sui tuoi personaggi bè...very funny!

Gianluca ha detto...

Sono proprio delle brutte figure! ;-)

g

Anna ha detto...

Bellissimo post!
Mi sarebbe piaciuto non collocarmi in nessuna delle tre categorie,ma quell'amante dell'arte e della natura mi avvicina al CENTRO sinistra.Che dici? E'grave? :-))

P.S, Wow,è arrivato Bob Marley. Devo passare spesso da queste parti.:-)

Pellescura ha detto...

@Anna
La sinistra sinistra, l'ho lasciata appositamente, in linea di massima ha i candidati più presentabili. Nonostante tutto, nel panorama della politica Italiana, che è molto molto scarso, darei una possibilità a Veltroni, mi sembra quello più vicino alla nostra generazione e che ha ancora qualche sogno uguale ai nostri. (Cmq non sono innammorato di Veltroni):-)