sabato 3 maggio 2008

"Il sorriso che aiuta"



Comicomix vara una nuova iniziativa per sostenere la Lotta al Neuroblastoma (un tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età pediatrica)

L'iniziativa si chiama "Un sorriso lungo un anno", ed è rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web.
Si tratta di fare un post dedicato al tema del sorriso. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia, ma come forma di relazione, il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri.

Basta scrivere il post, segnalarlo a questa mail alex@comicomix.com indicando il titolo del post e l'indirizzo del blog.
Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.Non dovrai fare altro!

Se ti interessa, basta cliccare sul banner e ti verrà spiegato cosa puoi fare"
http://www.comicomix.com/Giornalettismo_Neuroblastoma.asp

Funziona così:

Raccontate nella forma che preferite
(scritto, audio, video, grafica..) 6 "cose" che vi fanno sorridere.

Non è facile , ci provo.
A me fanno sorridere:

1) Quelli che.... scrivono lettere d'amore appassionate ma sbagliano il nome all'inizio della persona interessata. (sì mi è capitato)

2) Quelli che...alla fine del telegiornale dicono "Ora ci fermiamo per la pubblicità e poi ritorniamo per le ultime notizie" (mai sentite ste ultime notizie)

3) Quelli che... con il SUV girano in centro 6 ore in per cercare parcheggio e poi ci rinunciano e vanno via. (specialmente donne e con gli occhiali da sole stile saldatore)

4)Quelli che... dicono" Certo che la fame nel mondo è un problema veramente serio e nel frattempo degustano un Brunello di Montalcino del 95"

5) Quelli che... parlano di temperatura reale e temperatura percepita. Ma da quando abbiamo cominciato a percepirla sta temperatura? Na volta non era così.

6) Quelli che.... si prendono troppo sul serio.


Grazie a Lucia Cirillo che mi ha fatto conoscere l'iniziativa.

A questo punto dovrei nominare sei blogger, invece passo idealmente il gioco a chiunque senta di farlo. E' importante che lo postiate sul vostro blog perchè, per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma. Mi raccomando, eh? Abbiamo tutti dei figli, e se non li abbiamo fa lo stesso.

7 commenti:

Lucia Cirillo ha detto...

Eh sì...la classe non è acqua...proprio bello 'sto post ;-)
Grazie per l'adesione attiva e buon fine settimana anche a te.

Ishtar ha detto...

Grazie per questo post, appena avrò la giusta ispirazione seguirò il tuo esempio nella speranza che si crei una vera e proprioa catena, serana giornata

Anna ha detto...

Ma allora ci sei!
Ti credevo emigrato, in preda alla disperazione post elettorale :-))
Conoscevo l'iniziativa e vi aderirò.Anche se non ho figli,ma,proprio per questo, sento figli miei tutti i bambini del mondo.

P.S. Una domanda mi sorge spontanea: io non guido,per scelta, da moltissimi anni. Prendo i mezzi pubblici, vado a piedi,sempre alle peese con i disagi degli orari e così discorrendo. Ma (c'è sempre un ma) in famiglia abbiamo un SUV. Dici che ci dobbiamo vergognare? Anche se abitiamo in montagna? Anche se, non volendo assolutamente avere una seconda auto, siamo costretti a parcheggiare in centro perchè abitiamo lì? E poi gli occhiali da saldatore ce li ho anche io :-))
ma non guido. Dimmi se ti faccio ridere... hahahahahahahah......
Dici che me ne vado nell'angolino, in ginocchio sui ceci?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E vai!!! Una nuova adesione! Io avevo aderito qualche mese fa e sono contento di vedere che questa inziativa continua ad essere attiva e seguita.

daniela ha detto...

Che bella iniziativa.. mi fa sentire in colpa (puuuure) per non avere un blog.
Ma senti un po'... la lettera del sorriso namberuan l'hai ricevuta o l'hai inviata? Ari :P

Vale ha detto...

La pubblicità nei tg fa proprio ridere!

Pellescura ha detto...

Ok rispondo, anche se oggi è stata una giornata di Prima Comunione (non mi ricordavo che si mangiasse più che a un matrimonio) a cui è seguita una seratina a base di trippe e salumi (oddio mi sento male...)
Cmq abbiamo avuto il buongusto di non parlare di fame nel mondo.

@ Lucia grazie a te e non esagerare coi complimenti che poi me la tiro :-)

@Ishtar, grazie della visita e buona ispirazione

@Anna, mi verrebbe di risponderti con calma domani dopo aver digerito tutta sta roba.
Cmq visto la tua situazione geopolitica ti perdono il SUV ma gli occhiali da saldatore no, scusa ma quelli non ce la faccio proprio :-)

@ Daniele, ciao e Buon inizio settimana

@ Silky, che ti devo dire? O ti apri un blog tutto tuo o ti decidi a scrivere su questo, non sai che faticaccia trovare sempre un argomento degno di lettura.
Per quanto riguarda il sorriso namberuan, certo che l'ho inviata io, anche perchè tutte le lettere che ho ricevuto da parte di donne hanno sempre iniziato con "Caro amico" :-)

@Stellavale, ora ci fermiamo un attimo, ti rispondo dopo la pubblicità ;-)