lunedì 9 giugno 2008

Dio c'è (e pure loro due)


Parodia (mica tanto) di un articolo scritto dall’Abate “Onorevole” Betulla Farina

Avete visto l’incontro di Silvio e Benedetto?
E’ stato un giorno bellissimo, divino. Che momento di pace e fratellanza. Uno di quei giorni in cui ti esce spontanea dalla bocca quell’espressione che solitamente teniamo pudicamente in caldo nei nostri cuori: Dio c’è . Uno di quei momenti in cui se ti esce una lacrima non la ricacci indietro, ma lasci che scorra ad innaffiare il viso, inaridito dalle espressioni di tristezza che questo mondo ormai impuro costringe ad assumere.
Ma li avete visti? Ma quanto erano belli. Ma quanta gioia emanavano i loro sorrisi? Quanta infinita umanità nelle loro mani tese ad unire i popoli cristiani, a invocare serenità, benessere dello spirito e della famiglia. Il mondo perfetto esiste allora, ed è l’unione simbolica dei due mondi che queste due persone rappresentano. La Chiesa cattolica, unico baluardo della storia contro l’imbarbarimento umano che i musulmani cercano di infonderci e contro l’ateismo di comunisti morsi dall’odio sociale e dall’invidia. E il mondo della politica del fare e dell’ascoltare i bisogni della povera gente. La politica che cerca in tutti i modi di salvare i veri valori , la famiglia, la libertà, la salvaguardia delle scuole cattoliche, fucina della nostra futura classe dirigente e unico argine contro il relativismo imposto nelle scuole pubbliche.
Due uomini che solo Dio , nella sua infinità bontà poteva pensare bene di mandarci nello stesso periodo storico, consapevole che solo due uomini così grandi nella loro forza e nella loro carità cristiana, potevano dare una svolta alla nostra amata patria e, perché no, al mondo intero.
La pace sia con voi e con il vostro spirito.