mercoledì 6 febbraio 2008

CASTRONERIE DEL CALCIO


TIPICO SPORT DA INTELLETTUALI
-----------------------------------------
2) "Non vorrei dare alito a delle polemiche" (Massaro, attaccante)
3) "È stato un avversario molto ostico e anche agnostico" (Sacchi, allenatore)
4) "Certamente ci sono creduto che avremmo qualificarci" (Bellomo, presidente Monopoli)
5) "Sono pienamente d'accordo a metà col mister" (Garzja, difensore)
6) Quando fui estromesso esprisi, espretti, esprimetti la mia perplessità. (Pippo Marchioro)
7) "Non vuol essere un discorso spavaldico o una diceria" (Matrecano, difensore)
8) "Abbiamo messo una checca sulla torta della nostra squadra” (Lugaresi, Presidente Cesena)
9) "Se quel palo sarebbe andato in goal" (Rizzitelli, attaccante)
11) Questa potrebbe davvero essere la scintilla che fa traboccare la goccia. (Fabio Noaro, telecronista sportivo)
13) E voglio cosi' porre fine alla polemica tra me ed il sottoscritto. (Fabio Noaro, telecronista sportivo)
18) Per la partita di oggi sono stati venduti 50.000 spettatori. (Bruno Pizzul)
20) E' sempre meglio venire da dietro. (Nils Liedholm)
21) Qui al Processo le polemiche fioccano come nespole. (Aldo Biscardi)
22) Mi hai tolto la palla di bocca. (Alba Parietti)
24) Si sono fatti nomi di squadra di cui non sono d'accordo, si sono fatte avanti queste squadre di qua, di cui ho detto che rinuncerei anche a stare. (Totò Schillaci)
25) Speriamo di esserci evolti. (Carlo Ancelotti)
26) Tutti si aspettavano un punteggio più largamente. (Totò Schillaci)
27) Certo, non ho un fisico da bronzo di Rialto. (Totò Schillaci)
29) "Ferri ha riportato - lo dico per tranquillizzare i famigliari - la frattura della mandibola. (Enzo Foglianese)
30) E' un gol che dedico in particolare a tutti. (Totò Schillaci)
35) Io credo che gli Europei sono una cosa mondiale. (Stefano Tacconi)
36) Questo è un altro paio di scarpe. (Lothar Matthaus)
38) Allora mi sono girato su se stesso... (Riccardo Ferri)
39) Vedo un sorriso come nemmeno Giotto riuscì a fare alla Gioconda. (Maria Teresa Ruta)
40) Ma come hai fatto a sbagliare? Ti ho fatto un cross che era una pennellata! Sembrava un quadro di Pirandello! (Franco Causio)
41) "E' vero, abbiamo perso, ma non posso proprio amputare niente ai miei ragazzi." (Renzo Ulivieri)
44) "Vicini è caduto dal balcone di casa: cose che succedono." (Gianfranco De Laurentiis)
46) "L'arbitro manda i giocatori al riposo definitivo". (Bruno Pizzul)
57) "Trapattoni non si discute: e' il migliore allenatore d'Europa e, forse forse, anche d'Italia". (Mauro Bellugi, giocatore)
62) E' stato calcolato che in questa partita Matthaus ha toccato piu' palle che Moana Pozzi in tutta la sua vita. (Gialappa's Band)
63) Per il settore tecnico c'e' l'allenatore: fiat lux, faccia lui. Per il resto sine qua non: siamo qua noi. (Renato Dall'Ara)
64) Abbiamo fatto questo pingo-pongo per svirilizzare gli animi troppo accesi in questa contesa. (Aldo Biscardi)
65) La Spagna mi sembra una squadra di gay per come palpeggia in difesa. (Dino Meneghin)
66) A questo mondo c'e' chi puo' e chi non puo'. Io puo'. (Angelo Massimino)
69) "Presidente al Catania manca l'amalgama". Risposta: "Ditemi dove gioca e io lo compro". (Massimino, ex presidente del Catania)
70) Passami quel fac... no non facs quello è il plurale, io ne voglio uno solo ... (Aldo Biscardi)
71) L'Inter se avrebbe perso non meritava di perdere. (Osvaldo Bagnoli)
72) Questo Torino è abbastanza incredibilmente sfigato. (Emiliano Mondonico)
73) Di cui molte squadre abbiamo giocato contro. (Daniele Massaro)
74) Questa squadra deve scendere dagli altarini. (Nedo Sonetti)
75) Credo che la defezione burocratica del negretto ci agevoli. (Pippo Marchioro riferendosi alla squalifica di Asprilla)
76) Sono contento di avere un carattere molto ... molto eccezionale. (Totò Schillaci)
77) Un giornalista a Totti riguardo la convocazione in Nazionale: "Totti carpe diem...". E Totti : "Lo sai che io non parlo inglese......".
79) Se dimagro un po' mi sento ancora un bell'uomo. (Pippo Marchioro)
80) Se mia nonna aveva il pisello era mio nonno. (Ruud Gullit)
83) Scusate, ma per me l'egiziano e' arabo. (Nando Martellini)

Nessun commento: