giovedì 7 maggio 2009

Alemanno parla dell'influenza di Romanzo Criminale, a Brunetta fanno schifo i film sui precari come Tutta una vita davanti di Virzì...


























Ti è piaciuto il post? Vota Ok oppure No. Grazie!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Piccolo post sull'amore

Le cose sull'amore non riesco a seguirle, le fuggo. Specialmente se scritte da persone innamorate. Sembrano parlare di mondi fantastici e sconosciuti. E pensare che questi stati d'animo li abbiamo passati tutti, chi più chi meno, e la sensazione di estasi e benessere, lo sappiamo, non era trascurabile. Tanto che la vita senza queste sensazione ci sembra abbastanza povera, superficiale, si trascina nella noia, nelle migliori delle ipotesi, o nella disperazione, per chi si sente passare la vita accanto, e non riesce a coglierne le gioie.
Per amare bisogna andare fino in fondo, ma esplorare fa paura, il guardare dentro se stessi e gli altri ci espone e ci rende vulnerabili, tanto che ad un certo punto, il livello di vita superficiale sembra l'unico possibile. Certo è dura dimenticare, come dice Seneca, e dentro di noi abbiamo qualcosa che ce lo ricorda, che forse la nostra vita non è vissuta veramente, se non c'è l'amore.