lunedì 7 luglio 2008

Berlusconi "Quello che abbiamo fatto"

Sala stampa di palazzo Chigi, Berlusconi e alcuni ministri tracciano un bilancio di questi primi sessanta giorni.

S.B. ” Il mio governo è stato eccezionale a dispetto del gossip dei giornali e del fango gettato da certa magistratura. I sondaggi ci premiano e continua a crescere la fiducia degli italiani. Ormai 5 persone su 4 appoggiano il nostro operato. Non ci facciamo impressionare dagli attacchi delle toghe rosse. Vogliono sovvertire il voto degli italiani, ma il tentativo questa volta fallirà. La norma blocca processi non è una norma salva-premier, ma una norma salva tutti. Il premier non ha bisogno di essere salvato. Si salva da solo: ha un’autorevolezza che va oltre i magistrati militarizzati e militanti. Sono estremamente soddisfatto della squadra di governo e voglio ringraziare l’entusiasmo, la passione di ministri nuovi e giovani che ci hanno già fatto realizzare alcuni impegni elettorali. Adesso do la parola ai singoli ministri.

il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi:
"Stiamo puntando alla deregolazione della gestione dei rapporti di lavoro. Per esempio, con il governo Prodi i padroni erano impossibilitati a far firmare alle dipendenti donne, l’impegno a non fare figli. E questo ha creato non pochi problemi economici alle loro aziende. Certi lacci e lacciuoli sono un freno all’economia."

il ministro della Giustizia, Angelino Alfano:
"Il lavoro è stato tanto e lo abbiamo fatto in completa coerenza con il nostro programma elettorale. Stiamo attuando tutto, dico, tutto quello che c’era scritto sui fogli che ci ha passato l’on Ghedini. "

il ministro delle Pari Opportunità, Mariarosaria Carfagna:
"La nostra lotta per le pari opportunità parte da un presupposto chiaro, Le donne devono avere gli stessi diritti e utilizzare i mezzi che ritengano piu’ “opportuno” per realizzarsi nella vita come, donne , mamme, show girls e ministre."

il ministro degli interno Roberto Maroni:
"Abbiamo deciso di prendere le impronte ai bambini rom. Da questo atto, finalmente, la mafia, la ‘ndrangheta, la camorra, i grandi evasori fiscali, le aziende che fanno lavorare in nero senza assumere e senza sicurezza, i trafficanti di droga, le false cliniche private dove operano solo per fare soldi, i grandi speculatori finanziari, insomma tutti i criminali capiranno che facciamo sul serio."

il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo:
“Abbiamo dovuto smaltire l’eredita’ del governo Prodi che ci ha lasciato 159 provvedimenti in materia ambientale non portati a compimento. Personalmente ne sono vittima, non so dove smaltire le mie 150 paia di scarpe in pelle di coccodrillo, e non so dove portarle."

il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini:
"Dal prossimo anno si vedranno finalmente gli effetti del cambiamento deciso che daremo all’istruzione nel nostro paese. Tutti gli studenti andranno a scuola col grembiulino e un fiocchettino di diverso colore."

il ministro della Difesa, Ignazio La Russa:
"Metteremo l’esercito per le strade a presidiare i luoghi pericolosi. Faranno da deterrente contro il crimine. A chi ci accusa di trasformare il suolo della nostra amata patria come il suolo di un paese militarizzato dell’America Latina, io rispondo:
E non è una cosa meravigliosa... ?