sabato 3 maggio 2008

"Il sorriso che aiuta"



Comicomix vara una nuova iniziativa per sostenere la Lotta al Neuroblastoma (un tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età pediatrica)

L'iniziativa si chiama "Un sorriso lungo un anno", ed è rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web.
Si tratta di fare un post dedicato al tema del sorriso. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia, ma come forma di relazione, il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri.

Basta scrivere il post, segnalarlo a questa mail alex@comicomix.com indicando il titolo del post e l'indirizzo del blog.
Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.Non dovrai fare altro!

Se ti interessa, basta cliccare sul banner e ti verrà spiegato cosa puoi fare"
http://www.comicomix.com/Giornalettismo_Neuroblastoma.asp

Funziona così:

Raccontate nella forma che preferite
(scritto, audio, video, grafica..) 6 "cose" che vi fanno sorridere.

Non è facile , ci provo.
A me fanno sorridere:

1) Quelli che.... scrivono lettere d'amore appassionate ma sbagliano il nome all'inizio della persona interessata. (sì mi è capitato)

2) Quelli che...alla fine del telegiornale dicono "Ora ci fermiamo per la pubblicità e poi ritorniamo per le ultime notizie" (mai sentite ste ultime notizie)

3) Quelli che... con il SUV girano in centro 6 ore in per cercare parcheggio e poi ci rinunciano e vanno via. (specialmente donne e con gli occhiali da sole stile saldatore)

4)Quelli che... dicono" Certo che la fame nel mondo è un problema veramente serio e nel frattempo degustano un Brunello di Montalcino del 95"

5) Quelli che... parlano di temperatura reale e temperatura percepita. Ma da quando abbiamo cominciato a percepirla sta temperatura? Na volta non era così.

6) Quelli che.... si prendono troppo sul serio.


Grazie a Lucia Cirillo che mi ha fatto conoscere l'iniziativa.

A questo punto dovrei nominare sei blogger, invece passo idealmente il gioco a chiunque senta di farlo. E' importante che lo postiate sul vostro blog perchè, per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma. Mi raccomando, eh? Abbiamo tutti dei figli, e se non li abbiamo fa lo stesso.