giovedì 10 aprile 2008


DOV' E' LA DESTRA IN ITALIA?
(Sottotitolo: come il blogger si diverte a mandare a tappeto questo commento un po' provocatore a tantissimi blog destrorsi già incazzati per conto loro)
-------------------------------------

In Italia si accusa la magistratura di essere di sinistra, la scuola di sinistra, i giornali di sinistra, la cultura, l'arte, il cinema, i comici, la satira, la televisione, insomma tutto di sinistra. Probabilmente è vero, purtroppo.
In Italia non c'è una cultura di destra di spessore e chiunque nella sua vita avesse a che fare con la giustizia, con l'arte, con l'informazione, con una qualche forma di approfondimento culturale, non puo' che stare da quella parte, cioè a sinistra.
La cosa è ancora più grave in quanto dopo 20 anni di martellamento mediatico del Berlusconismo , la cosa più culturalmente rappresentativa della destra è il Bagaglino di Spingitore e gli articoli dei vari Talese, Farina, Ferrara, Baget Bozzo, Facci, Bruno Guerri & C. e il fatto che gli stessi ricevano stipendi dallo stesso committente, che in Italia rappresenta la destra, non fa che presumere che sarà così ancora per molti decenni.